“Concerto di Andrea Bocelli”  – Giovedi 25 e Sabato 27 luglio 2019

Teatro del Silenzio – Lajatico

Dopo il grandissimo successo ottenuto negli scorsi anni, con oltre 150.000 spettatori, Andrea Bocelli presenta la quattordicesima edizione del Teatro del Silenzio.
Il meraviglioso scenario di Lajatico – luogo di nascita del Maestro – in provincia di Pisa, ospiterà due date, con Andrea Bocelli che si esibirà il 25 e il 27 luglio 2019.

A firmare la regia della quattordicesima edizione del Teatro del Silenzio sarà Luca Tommassini, già coreografo di The X Factor, collaboratore di Madonna e di Michael Jackson: un felice ritorno, quello del visionario artista guru, forte del successo riscosso sul medesimo magico palcoscenico nel 2016 (“Le Cirque”) e nel 2017 (“Il canto della terra”).

Protagonista assoluto dello show, Andrea Bocelli, padrone di casa e presidente onorario di questa manifestazione che non ha eguali, nell’anfiteatro naturale delle colline di Lajatico, suo paese natale.

Questa volta il tenore italiano più amato nel mondo sarà affiancato – nel duplice impegno del 25 e del 27 luglio – da suo figlio Matteo Bocelli, astro nascente del pop internazionale, reduce dallo straordinario successo ottenuto con il brano “Fall on me”, duetto interpretato insieme al padre.

In programma, il meglio del meglio: un’esperienza multisensoriale che reinventerà l’opera lirica, proponendone i più grandi compositori, i brani più amati, i “classici” più popolari, presentati in un format innovativo che prenderà idealmente il pubblico per mano, all’interno di una movimentazione scenografica spettacolare che ad oggi non trova uguali… Un viaggio memorabile, da percorrere come sempre insieme ad Andrea Bocelli, nei luoghi in cui è nato e cresciuto e laddove tutt’oggi conserva molti tra gli affetti più cari.